Your IP: 35.175.190.77
Data e Ora: 12-12-2018 00:24:07

L'Anima Disegna - Laboratorio settimanale di disegno, pittura e modellato tra tecnica e libera espressione creativa

L’ANIMA DISEGNA

Esplorare la nostra sensibilità attraverso l’espressione artistica

Laboratorio settimanale di disegno, pittura e modellato tra tecnica

e libera espressione creativa

da ottobre a giugno

il martedì dalle h18.00 alle h20.00

a cura di Adriana La Porta

Data di inizio: 2 ottobre 2018

Imparare a dipingere le emozioni, indipendentemente dal livello di bravura o esperienza in ambito artistico.

Ma a cosa serve tutto questo? A ristabilire un contatto con il mondo interiore, con le parti di noi stessi che ci sono ignote. Un percorso di esplorazione e sperimentazione che permette di trasformare e migliorare la capacità di relazione con se stessi, con l’altro, con il mondo.

Obiettivi principali. Primo fra tutti l’offrire ai partecipanti una tecnica semplice ed efficace per entrare in contatto con la propria interiorità. In secondo luogo fornire esercizi mirati in grado di favorire una ricerca creativa di tipo personale e proporre un’esperienza appagante e divertente.

A chi è adatto? A un pubblico eterogeneo. Non è necessario saper dipingere, unico requisito è il desiderio di mettersi in gioco, di conoscersi meglio. liberare le emozioni, ritrovare la creatività perduta, rilassarsi, esprimersi senza paura, condividere l’esperienza con il resto del gruppo.

L’arte, in tal senso, si rivela utilissima poiché è una tecnica sensoriale, e corporea, che include sensazioni di ogni genere: acustiche, visive, olfattive e via dicendo. Inoltre permette di esprimere le emozioni e i processi cognitivi attraverso la creatività e la simbolizzazione, che consente di dare una forma alle esperienze interiori. l’arte ci permette di accedere all’interiorità e alle nostre risorse in modo più diretto, senza filtri mentali

Per informazioni e iscrizioni: