Articoli Correlati

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti del sito!

Visite

951734

Your IP: 18.206.241.26
Data e Ora: 16-07-2019 02:01:26

Energia in Movimento - Corso settimanale di riequilibrio della postura attraverso lo stretching dei meridiani energetici


ENERGIA IN MOVIMENTO


La scoperta del nostro corpo attraverso l’esperienza che ne facciamo”

Corso settimanale di riequilibrio della postura attraverso lo stretching

dei meridiani energetici

da ottobre a giugno

il venerdì dalle h20.30 alle h22.00

a cura di Adriana La Porta

Data di inizio: 5 ottobre 2018

 

Tutti noi abbiamo parti del corpo che abbiamo “tagliato fuori” per varie ragioni personali, come traumi infantili, senso d’imbarazzo, lesioni o trascuratezza. Queste parti possono essere iposensibili, cioè intorpidite, e ciò determina una mancanza di sensibilità, oppure ipersensibili e ciò determina un sensibilità accentuata. Le parti iposensibili o ipersensibili possono essere reintegrate in una visione più equilibrata del corpo attraverso varie tecniche come la stimolazione tattile, lo stretching, il riscaldamento, etc, che rilassano i tessuti muscolari, aumentando il flusso sanguigno e creando un livello di attenzione più uniforme che include tutti i tipi di sensazione sia fisica che percettiva del nostro essere nello spazio.

Faremo questo percorso sperimentando diverse tecniche, ma principalmente ci baseremo sul lavoro di sblocco ed armonizzazione dei meridiani della Medicina Cinese.

Sarà un percorso di gioco e sperimentazione dentro e fuori di noi e con gli altri partecipanti del gruppo.

Adriana La Porta - Operatrice Shiatsu – Tuina. Il suo percorso inizia come esploratrice dell’animo umano attraverso il disegno, prosegue nel campo archeologico con il senso profondo della ricerca delle origini e continua con lo shiatsu dove trova, finalmente, un’unità tra corpo e psiche. Con il corso di Operatore Shiatsu ha il primo contatto con la medicina cinese, con i meridiani, con il qigong e comprende che quello che aveva sempre pensato esisteva. Da quel momento è stato un susseguirsi di attraversamenti, di scoperte, di cambiamenti, di crescita interiore, di confronto e scambio. Da lì è iniziato ed è in corso un nuovo percorso di sperimentazione che unisce Qigong, massaggio, meditazione, disegno e tutte le tecniche di espressione artistica.


Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Centro Namaste

Tel: +39.327.1650855

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.