Your IP: 54.226.179.247

25 febbraio, 4-11-17 marzo 2018

4 incontri teorico-pratici

h. 9.00-15.00

Il viaggio delle mille leghe comincia dal punto dove sono posati i tuoi piedi”

Tao Te Ching

Questo corso nasce dalla predilezione e dall’esperienza ventennale dell’operatrice per il massaggio del piede. Un mix di tecniche affinate con l’esperienza che hanno creato un nuovo modo armonico di approcciarsi a questa estremità manifesta della nostra relazione con il mondo esterno che ci sostiene e ci permette di muoverci e della quale troppo spesso ci dimentichiamo di dargli il giusto valore e di prendercene cura.

Il corso è aperto ad operatori del massaggio e non; impareremo a conoscere il piede in tutte le sue sfaccettature: anatomiche, posturali, energetiche, riflessologiche.

Alla fine degli incontri i partecipanti avranno un bagaglio teorico pratico da poter applicare sia nell’auto trattamento che in ambito familiare, gli operatori acquisiranno ulteriori informazioni da poter applicare nei loro trattamenti.

Teoria:

- Anatomia del piede

- Meridiani del piede

- Principali punti riflessi

Pratica:

- Esercizi e “giochi”

- Osservazione del piede

- Il piede e la postura

- Il piede, un microcosmo nel macrocosmo-corpo

- Il massaggio dei meridiani del piede

- Il con-tatto che trasforma

Adriana La Porta

Un percorso che inizia come esploratrice dell’animo umano attraverso il disegno, proseguendo nel campo archeologico con il senso profondo della ricerca delle origini e continuando con lo Shiatsu, il Tuina, il Massaggio Coreano, la Riflesso terapia del Piede, il Metamorfico dove trovo, finalmente, un’unità tra corpo e psiche. Da lì è iniziato ed è in corso un nuovo percorso di sperimentazione che unisce Qigong, massaggio, meditazione, disegno e tutte le tecniche di espressione artistica.

Il corso si effettuerà al raggiungimento di sei partecipanti

Iscrizioni entro il 10 febbraio 2018

Info e Iscrizioni: